Cibo, arte, cultura e passeggiate. Nell’Anno del Cibo Italiano nel mondo, il nostro obiettivo è stato quello di accompagnarvi a conoscere la nostra bella Italia attraverso itinerari enogastronomici. Da allora, visto che ci abbiamo preso gusto, abbiamo deciso di continuare a farlo. Cercheremo di raccontare i territori attraverso i prodotti tipici – in particolare DOP e IGP – ma anche attraverso il Paesaggio, i monumenti, le opere d’arte che riempiono le nostre città ma che spesso non vediamo perché “siamo sempre di corsa”.
Impariamo a camminare lentamente e scoprire i nostri tanti tesori nascosti.
Fooding Planet è sinonimo proprio di questo: scoprire il territorio attraverso le passeggiate ma anche attraverso il cibo. E’ un progetto che vuole unire due eccellenze che fanno dell’Italia una meta da visitare almeno una volta nella vita: percorsi da effettuare rigorosamente a piedi per godere a pieno delle meraviglie artistiche, culturali e paesaggistiche che il nostro Paese offre, soffermandosi quando serve e alzando il naso verso l’alto a scoprire anche il più minuscolo dettaglio o il panorama più suggestivo.
La “penna” di questo blog si chiama Michela Tassi ed è una giornalista enogastronomica che vive in Toscana, appassionata di cibo, arte e passeggiate.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno alla realizzazione degli itinerari, ciascuno per le proprie competenze.